Skip to main content

Laboratori ACFP

I laboratori A.C.F.P adibiti alla produzione ed al confezionamento degli integratori alimentari sono stati progettati e realizzati nel pieno rispetto delle normative vigenti italiane ed europee.

Gli ambienti

L’ ambiente è fondamentale per la qualità e la sicurezza del prodotto

I locali sono separati per ogni singola tipologia di lavorazione al fine di garantire la massima qualità microbiologica del prodotto, evitare le cross contaminazioni;

Le aree dedicate alla produzione sono rivestite in materiale termosaldato, lavabile ed igienizzabile ad alte temperature;

Gli impianti di climatizzazione sono dotati di sistema di regolazione tale da consentire il controllo di temperatura ed umidità relativa in ogni ambiente di produzione e  confezionamento;

I magazzini sono differenziati per l’ingresso e l’uscita delle materie prime e dei prodotti finiti;

L’ impianto di filtraggio aria e recuperatore di calore ad assetto orizzontale tale da mantenere i locali in leggera sovrapressione al fine di evitare passaggi di aria non controllata agli ambienti;

Il flusso di produzione è unidirezionale;

Le Macchine

Strumenti ad alta precisione

Tutti i nostri macchinari per produzione sono conformi alle direttive GMP (Good Manufacturing Practice) ed ai più elevati standard internazionali di sicurezza.
acfp contoterzi - laboratorio farmaceutico con persona davanti ad una macchina
Comprimitrici rotative RONCHI per realizzare compresse di diversa forma e grammatura (Tonde e oblunghe  da 300 a 1000 mg). Macchine conformi alla direttiva GMP ed ai più elevati standard internazionali di sicurezza. Per garantire il peso costante di ogni singola compressa eliminando quelle al di fuori delle soglie di tolleranza le macchine sono state dotate di un sistema elettronico SET PRESS a micropressione che rileva gli sforzi di compressione sui singoli punzoni agendo direttamente sul gruppo dosaggio.
acfp contoterzi - persona in laboratorio davanti ad un macchinario
Macchine automatiche ZANASI dotate di dosatori multipli di tipo volumetrico a movimento alternato per la produzione di capsule di gelatina dura anche gastroresistenti. La qualità della capsula è garantita dal controllo automatico di ogni fase. Macchine intrinsecamente sicure, marchiate CE, dotate di protezioni e dispositivi di sicurezza.
acfp contoterzi - laboratorio farmaceutico con persona davanti ad una macchina
Macchine fornite di siringhe volumetriche motorizzate supportate da un sistema computerizzato che garantisce l’alta precisione del dosaggio per la ripartizione di soluzioni e sospensioni. Macchine sicure progettate e costruite seguendo le indicazioni della Normativa europea CEE 89/392 con marchiatura CE. La qualità del prodotto anche dal punto di vista igienico e della sicurezza è garantito dalla struttura della macchina in acciaio  AISI 316 in tutte le parti a contatto con il prodotto.
acfp contoterzi - dettagli capsule in blister
Utilizziamo macchine ad alta tecnologia MARCHESINI che ci permettono di inflaconare compresse, capsule, perle in confezionamenti di dimensione e forma variabile. Il confezionamento può essere fatto sia in blister che in pilloliere. Per blisterare utilizziamo macchine di ultima generazione che realizzano blister di ogni forma e capacità. Impieghiamo, inoltre, il materiale più idoneo per assicurare la conservazione del prodotto finito e garantire la sua massima stabilità. I prodotti vengono direttamente etichettati in linea.

©2024 ACFP S.r.l. – Via Druento, 46 San Gillio (TO) – P.I./C.F IT11776710011 | Privacy e Cookie Policy

error: Content is protected !!